Una pioggia di rubli è piovuta su East Journal! Un cumulo di denaro che ci consentirà, ancora una volta, di portare a termine il piano quinquennale di autogestione proletaria contro le cleptocrazie europee facendo infine trionfare la rivoluzione del tutto cambi affinché tutto resti uguale! Compagni, questa è la pioggia dell’avvenire! Una pioggia di dollari è piovuta su East Journal! Una quantità di soldi con cui potremo acquisire azioni alla erreciesse e orientare le vostre testoline vuote con le nostre dabbenaggini sul mondo, perché non sarai tanto ingenuo da credere che viviamo in una democrazia, vero Buddy? È il libero mercato. E noi ne facciamo parte. Una pioggia di monetine, che speriamo non siano come quelle di Bettino. Una pioggia di banconote colorate dal rapido Taranto-Ancona (io ti amo Mario…). Una pioggia di euro, ma che parola è “euro”? Non si riesce nemmeno a pronunciare bene.
Ma le nostre casse sono da sempre piene di cose impronunciabili: rispetto del lettore; indipendenza; rifiuto del pensiero unico. Cose che non pagano e infatti stiamo da sempre in bolletta. No, non è una pioggia ma è molto aver raggiunto la quota di denaro necessaria a pagare, anche per quest’anno, le nostre spese di gestione. Grazie a chi ci ha aiutato, grazie per la fiducia e il contributo che, oltre che materiale, è morale. Sapere di avere un pubblico che ci sostiene ci rinnova nella convinzione di procedere per la strada intrapresa, a testa bassa, controcorrente quando necessario, liberi dalle parole d’ordine, liberi anche di non piacervi, di scontrarci, di fare scintille da cui – chissà – sviluppare idee nuove sul presente e sul futuro.
Questo vogliamo essere, una piccola fucina di idee, un punto di vista sul mondo, senza padroni. Questo siamo, cani per strada, cani sciolti, randagi, a volte rabbiosi, cani da guardia in quest’epoca di ladri di merendine. Una carezza ogni tanto fa bene.
Grazie a tutti,
bau
la redazione di East Journal
Ottimo!!
ve lo meritate alla grande! siete bellissimi… oltre che bravi, originali e interessanti. ciao east journal, buon lavoro.