EVENTI: Serata Balkan a Torino. “Fuori di t-est-a” al Circolo Fuoriluogo

Sabato 11 giugno, dalle 20.00, il Circolo Arci Fuoriluogo (corso Brescia 14/C, Torino) torna a guardare verso Est.

Dopo il successo degli eventi del dicembre scorso (la serata “C’era una volta la Jugoslavia” e la proiezione del documentario “Partizani” sulla resistenza italiana in Montenegro), è la volta di un appuntamento gastronomico-musicale. Il mese di giugno si presta d’altronde a un clima più spensierato. La serata Balkan in programma prevede, alle ore 20.00, una cena con menù tipico; a seguire (con qualche anteprima già durante il pasto), il Dj Set.

Dj ERK (al secolo Erik Gobetti, poliedrico storico e specialista dell’area) si cimenterà con brani che spaziano “da Tito al turbofolk”. Per parafrasare il titolo della serata: davvero un “viaggio musicale fuori di t-Est-a”.
Sul fronte gastronomico la serata prevede per 15 euro burek e pite alla moda di Sarajevo (sirnica, krompiruša e zeljanica), grigliata di cevapi e pljeskavice con ajvar di accompagnamento e l’immancabile šopska (insalata a base di pomodori, cetrioli e formaggio fresco).
Si chiude con abbondante domaća kafa (o, per chi lo vuole, anche un normale espresso) e un assaggio di rakije (grappe). Compreso nel prezzo acqua, birra piccola oppure un quarto di vino bianco o rosso.
Non mancate!

Chi è redazione

East Journal nasce il 15 marzo 2010, dal 2011 è testata registrata. La redazione è composta da giovani ricercatori e giornalisti, coadiuvati da reporter d'esperienza, storici e accademici. Gli articoli a firma di "redazione" sono pubblicati e curati dalla redazione, scritti a più mani o da collaboratori esterni (in tal caso il nome dell'autore è indicato nel corpo del testo), oppure da autori che hanno scelto l'anonimato.

Leggi anche

Estival festival est Europa

Ce l’abbiamo fatta. Ecco Estival, il festival dell’est Europa di Trento

Estival, il festival dell'est Europa che da mesi stiamo organizzando, è pronto. Due giorni di appuntamenti a Trento, il 10 e 11 novembre prossimi. Con un pensiero ai lettori che ci hanno sostenuto...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com