East Calling

04 – Riconciliazioni, proteste e altre storie dall’Est

In questa puntata di East Calling troverai:

– Gorizia e Nova Gorica capitali europee della cultura 2025, di Rebecca Grossi (0.35)

– Le manifestazioni in Ungheria e le elezioni parlamentari del prossimo anno, di Davide Cavallini (6.54)

– Le tensioni in Bosnia, che unite alle manifestazioni in Serbia minacciano il delicato equilibrio dell’Europa Sud-orientale, di Livio Maone (11.28)

East Calling è un podcast scritto e prodotto da EastJournal. Esce una volta ogni due settimane su Spotify, Youtube Music e su EastJournal.net. Racconta, spiega e approfondisce l’attualità, la politica, la società e la cultura “al di là del muro”. Come per il giornale online, tutte le attività di produzione di East Calling sono svolte gratuitamente dai suoi redattori e autori: senza pubblicità, sponsor o fondazioni alle spalle.

Per commentare questa puntata e suggerire argomenti da trattare nelle prossime potete scrivere direttamente alla redazione: [email protected]

Chi è Davide Cavallini

Laureando in Storia. Cuore diviso tra la provincia est di Milano e l'Est Europa. Appassionato di movimenti giovanili, politiche migratorie e ambientali, si occupa principalmente di Romania, Moldavia e Russia.

Leggi anche

Il Presidente Milorad Dodik

BOSNIA: Chiesto un mandato d’arresto internazionale per Dodik

Il Tribunale statale della Bosnia ed Erzegovina ha chiesto all'Interpol di emettere un mandato d'arresto internazionale per Dodik.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com