Un messaggio al mondo (sottotitolato in inglese) dal Presidente della Federazione Russa, Dimitri Medvedev, che avverte la comunità internazionale di aver estratto la pistola dal cassetto, averla caricata e di avere il dito ben fermo sul grilletto. Senza sicura. Guardatevelo (dal minuto sette, almeno) e meditate. Ognuno ne tragga le conclusioni che preferisce.
Leggi anche
UCRAINA: Lezioni da Monaco, come la storia rischia di ripetersi
Monaco di Baviera ricompare 88 anni dopo la famosa conferenza del 1938, precedente alla seconda …
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
mi sembra comprensibile…
Quale sarebbe la “comunità internazionale”: gli Usa e l’Ue? E’ tutto qui il mondo, nella sua decima parte? Usa e Ue si allarmino pure, cazzi loro: chi di spada ferisce, di spada perisce. Ma il restante 90% del mondo non mi sembra affatto che si senta minacciato dalla Russia. Anzi!.
Ma questo video è del 23 novembre, ed è indirizzato ai “cittadini della Russia”, non al mondo. Insomma, non mi sembra niente di strano né di nuovo, siamo pur sempre in periodo pre-elettorale a Mosca, e un nemico esterno fa sempre comodo tirarlo fuori dal cassetto. Specie quando ci si riallaccia all’orgoglio intrinseco dei russi sulla propria (passata) potenza militare.