Chi è Filip Stefanović

Filip Stefanović (1988) è un analista economico italiano, attualmente lavora come consulente all'OCSE di Parigi. Nato a Belgrado si è formato presso l’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano e la Berlin School of Economics, specializzandosi in economia internazionale. Ha lavorato al centro di ricerche economiche Nomisma di Bologna e come research analyst presso il centro per gli studi industriali CSIL di Milano. Per East Journal scrive di economia e politica dei Balcani occidentali.

Leggi anche

Monumenti e diplomazia culturale serba verso la diaspora. Il caso Malta

E' stato inaugurato lo scorso agosto a Malta un monumento alla memoria dell'affondamento del Polynésien, nave che nel 1918 trasportava truppe serbe verso il fronte di Salonicco. Un'operazione di diplomazia culturale che esemplifica gli sforzi del governo serbo per controllare e mobilitare la diaspora, rafforzandone l'indentificazione con la Nazione. 

3 commenti

  1. posso confermare, da trieste, che il nazionalismo è piu vivo che mai nella comunita serba. l’integrazione è sempre di facciata. nella realta la comunita è chiusa, sempre in affannosa ricerca di affari, leciti o borederline i cui benefici devono rimanere il piu possibile ad appannaggio di una stretta cerchia. molto denaro viene spedito nella madrepatria. si sfrutta al massimo il nostro stato sociale e si eludono il piu possibili gli obblighi fiscali.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com